Egeo Travel

Guida Turistica di Corfù

Sample imageL’isola di Corfù è una delle destinazioni più ricercate. Corfù è una bellissima isola, che fa parte del gruppo delle isole Ioniche ed ha molta vegetazione, formidabili spiagge, superba architettura Veneziana, pittoreschi villaggi, movimentata vita notturna ed una maniera di vivere cosmopolita.  

Nota come l'isola più bella di tutto lo Ionio, Corfù è la meta ideale per chi cerca una vacanza in completo relax ma Corfù è un'isola "viva" e movimentata, perfetta quindi per chi vuole unire al relax un pizzico di divertimento, peraltro, le zone le zone più affollate sono a Mandouki e nel capoluogo Kerkyra.

Scarica la tua guida gratuita

È un’ isola montuosa con paesaggi impressionanti, folta vegetazione che è dovuta alle molte piogge invernali, lunghe spiagge sabbiose dorate, con una delle più belle città della Grecia, molti villaggi tradizionali, impressionanti fortezze veneziane e luoghi movimentati per tutta l’isola.

Nei suoi piccoli centri vengono organizzati concerti, eventi e manifestazioni di ampia partecipazione ed interesse. L'isola presenta un pizzico di italianità: la dominazione veneziana del passato ha infatti lasciato castelli, monumenti, cattedrali e tante altre testimonianze.

 

Spiagge favolose dove prendere il sole, centri dove scoprire le bellezze del passato e tanto altro ancora. Quest'isola offre al turista spiagge dorate, villaggi che si affacciano direttamente sul mare, chiese bizantine, musei e indimenticabili paesaggi.

Il luogo ideale per gli amanti delle distese di sabbia, dove si possono trovare piccole baie per chi ama lo snorkeling e per chi ama stare in pieno relax anche ad Agosto. Il clima è tipico del mediterraneo e la folta vegetazione sempre verde, che molto spesso si estende fino al mare, offre uno spettacolo inebriante.

L'isola si distingue tra il nord, dove il territotio montuoso la fa da padrona, e il sud dove il territorio è pianeggiante e sempre verde, ma la zona turistica evoluta si trova a nord-est dove sono le spiagge di Aghios Georgios, Barbati, Aghios Gordis, Kassiopi, Kalami e Sidari.

Per i turisti che amano l'avventura, si consiglia un'escursione nei paesini tranquilli di montagna dai quali è possibile godere di panorami mozzafiato di tutta l'isola. Corfù, oltre ad essere caratterizzata da una splendida natura e dalla vita di mare, si possono trovare locali notturni e discoteche dove potete scatenarvi fino all'alba, il divertimento infatti, comincia la sera presto, per poi terminare, con la chiusura delle ultime discoteche, alle prime ore del mattino.

 

Sei qui: Home Vacanze Guide Utili Guida Turistica di Corfù
JA Travel

Egeo Travel non è una agenzia di viaggio ma un portale monotematico sulla Grecia che ha come obiettivo la promozione turistica e lo stimolo a viaggiare attraverso una ricca vetrina di proposte nel settore.