Egeo Travel

Guide Grecia ed Isole di Amazon

Sample imageLa Grecia è formata da una penisola frastagliata che si dirada nel mare, rompendosi in circa 1500 isole, di cui solo 169 abitate. Le isole sono suddivise negli arcipelaghi delle Cicladi, delle Ionie, del Dodecaneso, dell'Egeo nord-orientale, delle Sporadi e del Golfo Saronico, di fronte alla capitale.

Le due isole maggiori sono Creta ed Eubea. Il Paese è la culla della civiltà occidentale, patria di poeti e filosofi dai nomi noti: Omero, Esiodo, Sofocle, Eschilo, Platone e Aristotele. Storia e cultura, dunque, ma soprattutto sole e mare.

Ogni isola ha qualcosa di unico e originale che la contraddistingue dall’isola più vicina, comun denominatore sono però le case bianche che si stagliano sul blu delle cupole delle chiese, arroccate sul punto più alto della chora.

Le spiagge, lambite da acque cristalline, cambiano di colore a seconda della conformazione dell’isola: da quelle di sabbia bianchissima, a quelle nere di origine vulcanica.

L'arida regione del Máni, nel Peloponneso, vanta la flora selvatica più varia del Paese, con prati di origano, basilico e timo che crescono spontaneamente ovunque.

La Grecia va goduta con sapiente equilibrio tra visite a ricchi musei o a spettacolari siti archeologici e soste alle tipiche taverne in posizioni panoramiche, a bere l’aperitivo locale: l’ouzo

La Grecia è questo e tanto altro, scegli la guida più completa per il tuo primo grande  viaggio!

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Sei qui: Home Vacanze Guide Utili Guide Grecia ed Isole di Amazon
JA Travel

Egeo Travel non è una agenzia di viaggio ma un portale monotematico sulla Grecia che ha come obiettivo la promozione turistica e lo stimolo a viaggiare attraverso una ricca vetrina di proposte nel settore.