Egeo Travel

Escursioni a Creta, da Cnosso a Spinalonga

Escursioni programmate da CretaInformazioni e preventivi vacanza Sharm el Sheikh

 


Che cosa vedere Knossos è un must per chi è interessato alla storia antica. Era il centro della civilizzazione minoica, la corte del re Minosse e dove il Minotauro era rinchiuso nel famoso labirinto. Knossos solitamente è indicato come un palazzo, ma in verità non sappiamo ancora se fosse un palazzo o una specie di centro per gli alti sacerdoti. A Chania potete visitare il museo archeologico, il mercato ed una moschea del periodo della dominazione turca. Gortinos era il capoluogo di Creta durante l'epoca romana. Kodikas di Gortunas è un buon posto per fare un giro turistico, così come la basilica di Agiou Tritou e Matala. Lasithi è un bel villaggio degno di una visita e Elounda è una meta estiva molto nota. Se affittate un'automobile dovreste andare ai villaggi nella valle di Amari. Avrete una vista strabiliante da Psiloritis, una montagna alta 2500m. Iraklio (Heraclion) è il capoluogo dell'isola con molte cose da vedere, anche se la città in se non è esattamente graziosa. C'è un museo archeologico e Knossos è situato appena fuori dalla città. Rethymno è la seconda città più estesa ed è molto attraente con la sua architettura veneziana e turca, i balconi di legno ed il castello veneziano La Fortezza. C'è un museo dedicato al bagno di sangue del 1866. Ci sono molte taverne di pesce qui perché molti pescatori vivono e lavorano qui. Il monastero abbandonato Arkhadi ha una storia tragica. Molte famiglie di Cretasi hanno cercato rifugio qui durante la dominazione turca, ma sono morte quando le munizioni nascoste nel monastero sono esplose. Agios Nikolaos è considerata la città più bella dell'isola. Se affittate un veicolo o prendete il bus, dovreste veramente provare a visitare i paesini di montagna.


Isola di Chrissi Una giornata completamente dedicata al mare su un’isola disabitata: sabbia bianca e alberi di cedro a fare da cornice ad un’acqua cristallina per un tuffo indimenticabile nello splendido mare che circonda l’isola. L’escursione comprende: trasferimenti in andata e ritorno, navigazione, accompagnatore. Non comprende: noleggio di sdraio e ombrellone sull’isola e pranzo.


Cnossos e Tour di Iraklion Visita guidata al sito archeologico più importante dell’isola, alla scoperta dei resti del palazzo dove si narra sia vissuto il mitico Minotauro rinchiuso nel leggendario labirinto. L’escursione prosegue con la visita del centro di Iraklion, dove sono ancora presenti le influenze del dominio veneziano. L’escursione comprende: trasferimenti in andata e ritorno, guida diplomata parlante italiano, accompagnatore. Non comprende: ingresso agli scavi archeologici di Cnosso (circa euro 6) e pranzo.


Serata Cretese Serata interamente dedicata alla tradizione cretese con la sua musica, i suoi balli e la sua gastronomia. Il tutto ambientato in una tipica masseria greca dell’entroterra cretese dove impareremo a conoscere gli antichi mestieri e gli ingegnosi macchinari per l’arte della tessitura e la preparazione e conservazione del vino e del "raki" (tipico distillato greco). Si finirà con una cena nella piazzetta del villaggio accompagnata da uno spettacolo tipico con danze di gruppo e vino a volontà! L’escursione comprende: trasferimenti in andata e ritorno, spettacolo, cena e bevande.


Minicrociera all’isola di Santorini Sabbia nera e case bianche, mare blu e terra grigia, campi verdi e lava pietrificata. Tutto questo e molto di più lo potrete ammirare a Santorini, l’isola gioiello dove l’architettura ed il paesaggio si sposano a tal punto da diventare una cosa sola. L’escursione comprende: navigazione, spostamenti sull’isola, guida parlante italiano a Santorini. Non comprende: trasferimenti da e per l’hotel, ingressi nei musei e pranzo.


Spinalonga La fortezza di Spinalonga, costruita dai veneziani, è stata per lungo tempo punto di controllo per i traffici commerciali. Divenuta successivamente un lazzaretto ha saputo mantenere, da allora, un fascino invariato che la rendono il luogo ideale per un’escursione che unisce un tuffo nel passato ma anche un tuffo nello splendido mare nei pressi dell’isola. Dopo la visita guidata infatti, e dopo il pranzo arriva il momento di un meritato relax. L’escursione comprende: trasferimenti in andata e ritorno, navigazione, guida parlante italiano, BBQ a base di carne. Non comprende: ingresso alla fortezza (circa euro 2).


 

Perfect Everything in Everyway

Sei qui: Home Tour & Travel Escursioni Creta