Egeo Travel

Escursioni a Rodi, dall'Acropoli alla Valle delle Farfalle

 

Escursioni programmate da Rodi

 


Che cosa vedere Il capoluogo, Rodi, è in sé molto bello. Aggiratevi nella città vecchia ed avventuratevi nelle vie. Mandraki è una bella zona e, dalla collina di Monte Smith, vedrete un panorama meraviglioso. Nel porto di Mandraki c'è il famoso basamento in bronzo dei due cervi là dove una volta c'era il colosso di Rodi. La parte vecchia della città ha origini medievali, potete visitare il castello detto “del comando dei cavalieri”, camminare lungo la strada dei cavalieri e visitare il castello. La bianca città di Lindos merita una visita. Qui l'acropoli è seconda solo a quella di Atene, e potete ancora ammirarne le rovine. I bagni curativi di Kallithea sono sul lato orientale dell'isola. Sulla costa ovest dell'isola ci sono parecchi villaggi pittoreschi. Se amate la storia antica Kamiros, la "Pompei di Grecia", è decisamente un posto da vedere. Anche il monastero di Filerimos merita d'esser visitato. Sianna è generalmente considerato il villaggio più pittoresco. La valle delle farfalle (Petaludes) è piena di farfalle ed è molto graziosa.


GIRO DELLA CITTA’ DI RODI Accompagnati da esperte guide locali parlanti italiano avrete modo di scoprire e conoscere la storia millenaria di Rodi dove potrete visitare l’Acropoli, il porto di Mandraki, gli edifici dell’occupazione italiana, il Castello Medievale e la via dei Cavalieri e passeggiare nel tempo rimanente per le folkloristiche stradine dai numerosi bazaar per un po’ di shopping. Una piacevole giornata tra cultura, storia, arte e modernità.


SHOPPING BY NIGHT Serata all’insegna dello shopping e del divertimento tra le antiche vie della città di Rodi. L’escursione prevede trasferimento di andata e ritorno.


SYMI LA BELLA Alla scoperta di una tra le più graziose isole di tutto il Mar Egeo, famosa per la pesca delle spugne e i minuscoli ma saporiti gamberetti. Dal variopinto porto al Monastero di Panormis, una giornata all’insegna della cultura, del sole, del mare e dello shopping. (Pranzo escluso)


CROCIERA DELLA COSTA ORIENTALE Una indimenticabile gita in barca che vi permetterà di esplorare le baie più incantevoli dell’isola. Partendo dal porto di Rodi ci tufferemo al largo della famosa baia di Anthony Queen, Tsampika e di Stegna. Tappa finale per il pranzo e un po’ di relax sulla spiaggia. Pranzo incluso.


GIRO DELL’ISOLA Una giornata dedicata interamente alla visita profonda di Rodi, per scoprire la realtà locale e i luoghi più tipici come Prassonissi, la punta meridionale dell’isola, i paesini di Sianna, ammirare il paesaggio con l’antico Castello di Monolithos nell’incomparabile scenario in cui sorge, visitare i resti dell’antica città di Kamiros e sosta per il pranzo e terminare con la splendida Valle delle farfalle. (Pranzo ed ingressi a siti archeologici e valle delle farfalle esclusi).


 

Perfect Everything in Everyway

Sei qui: Home Tour & Travel Escursioni Rodi