Egeo Travel

Escursioni a Mykonos, da Chora all'Isola di Tinos

 

Escursioni programmate da Mykonos

 


Che cosa vedere Il paesino di Chora è un luogo veramente piacevole da esplorare. Passeggiare, visitare i mulini a vento, dar da mangiare al pellicano Petros , bere un drink nel piccolo porto e visitare la chiesa Parapotiani. E, naturalmente, fare shopping. Ci sono anche cinque musei: archeologico, un museo folk, un marittimo, culturale e uno privato con camere e mobili antichi. La maggior parte dei musei di Mykonos si trovano in via Enoplon Dynameon che è una delle strade più attive di Mykonos città durante il periodo estivo.Raggiungere questo settore è abbastanza semplice, Al porto si svolta a destra dove c'e'la biglietteria dei traghetti in via Matogianni , e proseguire per tutta la lunghezza della strada poi svoltate a destra alla fine - questa è via Enopolon Dynameon . Qui troverai il Mar Egeo Maritime Museum (apertura ore 10.30-13.00 e 18.30-21.00), accanto ad essa vi è il Folk Museum, la Casa di Lena, (aperto 18.30-21.00). Un altro interessante edificio poco prima di questi 2 musei è la casa dove il l'archeologo Numismatico , Giannis Svoronos, è nato. Più in basso poco prima del 3 fonti sono le chiese di San Giorgio, che è stata costruita nel 15° secolo e di Santa Barbara e San Fanourios costruito nel 1883.


JEEP SAFARI Scoprite gli angoli nascosti di Mykonos, altrimenti inaccessibili, a bordo di una jeep! Scorci mozzafiato, aree rurali, spiagge fantastiche... e l’esperienza indimenticabile di essere voi alla guida, protagonisti fino in fondo! Il tour inizierà dalla parte nord dell’isola, alla volta della spiaggia di CHOULAKIA e da qui fino al FARO, si attraverserà la zona di Marathi, la DIGA e la spiaggia di PANARMOS fino alla splendida baia di AGIOS SOTIS. Andremo poi verso ANO MERA dove si potranno ammirare le rovine di un castello veneziano, il PALEOKASTRO. Sosta per il pranzo (escluso) in un locale molto pittoresco della zona. Continueremo il nostro safari con la parte sud dell’isola, alla volta di altre tre magnifiche spiagge: KALAFATIS, KALO LIVADI e AGRARI… da qui si tornerà a Mykonos città. COSA PORTARE: Abbigliamento comodo e leggero, costume e telo mare. Per i guidatori: non dimenticate la patente (BISOGNA AVER COMPIUTO I 22 ANNI D’ETA’)


ISOLA DI DELOS L`isola di Delos è considerata uno dei siti archeologici e mitologici più importanti della Grecia. Secondo la leggenda infatti l`isola è il luogo dove è nato il Dio Apollo. Famosa per i suoi leoni e splendidi mosaici. Arrivati sull’isola, visita guidata al sito archeologico e museo della durata di 2 ore circa. COSA PORTARE: Scarpe chiuse e abbigliamento comodo, occhiali da sole e cappellino. Torna all'indice CROCIERA AL TRAMONTO Crociera al tramonto con una tipica imbarcazione locale. Possibilità di godersi gli splendidi colori del tramonto in mare e di vedere le famose rovine sacre dell’isola di Delos sempre a bordo della barca. Verranno serviti degli snack e bevande alcoliche e non (2 drinks a persona inclusi nel prezzo). COSA PORTARE: una maglia pesante in caso di vento.


SOUTH COAST CRUISE Partenza in Caicco da AGHIOS YIANNIS navigando lungo tutta la costa del sud fino ad arrivare all’isola disabitata di TRAGONISSI dove, condizioni metereologiche permettendo, potrete ammirare le sue famose CAVE. Si proseguirà poi alla volta della spiaggia deserta di FRANGIAS dove ci sarà la possibilità di fare il bagno e si pranzerà in una tipica taverna. Nel pomeriggio, vi dirigerete per una sosta alla volta della spiaggia di AGRARI, fino al rientro costeggiando la costa di PLATIS YALOS. COSA PORTARE: Scarpe e abbigliamento comodo, occhiali da sole, crema solare, costume e cappellino.


ISOLA DI TINOS Alle 13.15 partenza da Tourlos (New Port) alla scoperta di Tinos, una tra le più affascinanti delle isole Cicladi, dove i villaggi locali ancora portatori di antiche tradizioni, si perdono tra svariati paesaggi e spettacolari scenari. La chiesa ortodossa di PANAGGIA EVANGELLISTRIA è visitata ogni anno da migliaia di pellegrini, il MONASTERO DI KECHROVOUNI abitato da 80 monache, isolato tra le montagne, il villaggi di VOLAX e di PIRGOS importanti centri artistici dove potrete ancora ammirare gli artigiani locali al lavoro. Rientro in serata. COSA PORTARE: Scarpe comode, pantaloni lunghi e spalle coperte per la visita al monastero.


 

Perfect Everything in Everyway

Sei qui: Home Tour & Travel Escursioni Mykonos