Egeo Travel

Escursioni a Kos, dall'Asclepion all'affascinante Bodrum

 

Escursioni programmate da Kos

 


Che cosa vedere Iniziando dal capoluogo, Kos, c'è un'interessante museo archeologico, il Kastro del tredicesimo secolo, dove i cavalieri di San Giovanni avevano la loro fortezza, il luogo in cui Ippocrate si dice abbia letto ed insegnato, e la moschea di Gazi Hassan Pasha del 1786. C'è anche una zona archeologica di scavi qui dove sono state trovate le rovine dell'antica agorà. Case, templi, bagni e mosaici di diverse epoche sono stati trovati qui, anche una statua di Ippocrate. Potete visitare una villa romana, Casa Romana, che è una replica di un'antica casa romana aperta al pubblico. Asclepion è un must per chi è interessato alla storia antica. Qui si trova il grande tempio del dio della medicina, datato quarto secolo AC, ma potrebbe anche essere in realtà più antico. Kos ha molti piccoli villaggi degno di una visita, ed è una buona idea affittare un veicolo ed esplorarli per proprio conto. Palio Pylio è un villaggio abbandonato del periodo medioevale, in cui ci sono molte piccole chiese interessanti e un kastro. In Asfendiou ci sono chiese molto vecchie e il Kastro dei cavalieri di San Giovanni. Kefalos era una volta il capoluogo dell'isola, Astypalea, nei periodi antichi, attualmente continuano gli scavi nella zona. A Kardamena c'è una chiesa bizantina dedicata ad Agios Theodotas, ad Antimachia c'è un castello veneziano, Zia è costruita come un anfiteatro con molte piccole chiese e negozi. Vedrete i migliori tramonti sulla penisola a sud dell'isola: Moni Agiou Theologou.


NISSYROS –L’ISOLA DEL VULCANO Una crociera lungo la costa di Kos con partenza da Kardamena, per arrivare a Nissyros, splendida isola vulcanica. Una volta arrivati sull’isola, andremo a visitare il tipico villaggio di Mandraki con i suoi colori bianco azzurro, ed arriveremo fino al Monastero di Panagia. Dopo pranzo saliremo a bordo del bus per avventurarci nel cuore dell’isola ed andare a visitare la zona del vulcano tutt’ora attivo. Vi sembrerà di essere in un paesaggio lunare! Si può entrare nella caldera del vulcano al costo di 2,00 euro. (pranzo escluso)


BODRUM A soli 50 minuti di barca...un altro continente! Bodrum, piccola cittadina turca dove è possibile tuffarsi nel passato grazie alla ricchezza delle testimonianze della sua storia e cultura. Dopo il breve giro della città in bus, accompagnato dalla guida, tempo libero nel pomeriggio per qualche vantaggioso acquisto nel caratteristico bazaar! Oppure potrete rilassarvi nelle sue spiagge. Da non perdere il castello medioevale dei cavalieri di S. Giovanni che ospita la grande collezione di reperti archeologici marini.(pranzo escluso) Per chi invece desidera un po' di relax, con un piccolo extra, è possibile includere nell'escursione l'hammam, il tipico bagno turco.


CROCIERA 3 ISOLE IN CAICCO Una giornata di mare, all’insegna del relax e del divertimento, per visitare le altre fantastiche isole di fronte a Kos! Partendo dal porto a bordo della tipica imbarcazione greco-turca, il caicco, ci dirigeremo verso Pserimos, una piccola isola incontaminata dove ci fermeremo per rilassarsi in una delle sue spiagge di sabbia fine! Proseguiremo poi verso Plati per tuffarsi nelle acque cristalline, e Kalymnos, l’isola delle spugne...una giornata indimenticabile! Barbeque a base di pesce incluso sul caicco, bevande a pagamento.


KOS BY NIGHT Trasferimento in bus a Kos città con i nostri animatori per passeggiare tra le viuzze, sorseggiare qualcosa di fresco nella Bar street con i suoi numerosi localini e discopub. Buona serata!


 

Perfect Everything in Everyway

Sei qui: Home Tour & Travel Escursioni Kos