Egeo Travel

Grandi offerte sul noleggio auto in Grecia

Dalla spesa quotidiana nei discount allo shopping in outlet e centri commerciali, cercando l'offerta speciale o il magico sconto che può farci risparmiare. In un'Italia alle prese con difficoltà economiche e lavoro precario, lo stile di vita low cost è una necessità diffusa oramai tra una larga parte della popolazione, giovane e non.

Le vacanze e i viaggi in aereo si sono da tempo adeguati al fenomeno: oggi volare da una capitale europea all'altra può costare veramente poco. Per non parlare dei soggiorni last minute, che offrono a tutte le tasche la possibilità di vedere luoghi considerati inaccessibili fino a non molti anni fa.

Anche il settore dell'autonoleggio, in particolare del breve termine, non è da meno: la crescita del comparto, il conseguente incremento degli addetti e il maggiore utilizzo dei veicoli negli aeroporti, grazie anche alla diffusione dei voli low cost e della facilità di prenotazione via Internet, sono sotto gli occhi di tutti.

L'autonoleggio, quindi, oltre a crescere in modo significativo, crea nuova occupazione e continua ad essere una parte importante nella filiera del turismo, uno dei punti di forza dello sviluppo economico italiano.

Ma oggi, soprattutto, noleggiare un'auto è decisamente più economico rispetto al passato, in particolare se la si abbina ad altri mezzi di trasporto.

Se avete già cominciato a pianificare le vostre ferie estive, o pensate di partire per un week end, pensateci: oltre a risparmiare sul biglietto dell'aereo, è possibile contenere i costi lasciando a casa la vostra auto e organizzando un mezzo di trasporto low cost (treno o aereo) con l'autonoleggio nel luogo di arrivo.

Utilizzare l'auto di proprietà, invece, comporta diverse spese quali la benzina e i pedaggi autostradali, per non parlare del rischio di furti, guasti e danneggiamenti al veicolo.

In Italia le principali e più note imprese di autonoleggio praticano da tempo offerte molto vantaggiose: se volate low cost e atterrate nei più importanti scali nazionali avrete anche diverse agevolazioni per il servizio di rent a car.

L'aumento delle prenotazioni di vetture a noleggio via Internet si riscontra con più frequenza in chi viaggia utilizzando i voli low-cost. Europcar, ad esempio, ha stretto da tempo una partnership in esclusiva con Easyjet, la principale compagnia area low cost in Europa. La gamma dei servizi forniti da Europcar ai clienti di Easyjet in tutta l'Europa comprende l'accesso ad un sistema di prenotazione di facile impiego, mediante un sito Internet che permette di riservare contemporaneamente sia i voli che le autovetture. Un modo in più per far aumentare la prenotazione on line delle vetture.

Inoltre, la drastica riduzione delle tariffe aeree ha consentito a parecchi viaggiatori di avvicinarsi per la prima volta al volo e, di conseguenza, anche al mondo del noleggio. Tutto questo ha consentito a Europcar di conquistare nuovi segmenti di clientela, soprattutto nelle fasce più giovani di età.

Sul sito di Ryanair, altra compagnia di voli a basso costo, cliccando sul link "Noleggio auto" si accede ad un form di prenotazione gestito da Hertz per pianificare il proprio viaggio con offerte interessanti.

Ma Hertz offre al viaggiatore l'opportunità di usufruire del servizio anche su noleggi auto per brevi periodi: Hertz è disponibile presso diverse sedi europee, e dà la possibilità di effettuare un noleggio auto per 3, 6 o 9 ore. Inoltre, l'opzione "Noleggi a lasciare" (RIHLIT) consente di prelevare e consegnare la vettura in sedi diverse.

A chi vola low cost, Avis Autonoleggio offre l'opportunità di utilizzare una promozione mostrando semplicemente la carta d'imbarco al ritiro della vettura. La durata del noleggio si estende da 1 a 27 giorni, e l'offerta ha validità soltanto se l'ufficio di ritiro e quello di riconsegna coincidono.

Altre offerte del mese sono proposte a chi vuole fare un viaggio in Scozia o negli Usa: prenotando ora il noleggio della vettura, si può usufruire di sconti tra il 10 e il 15%.

Tariffe particolarmente economiche sono offerte da attraverso soluzioni per ogni gusto.

Perfect Everything in Everyway

Sei qui: Home Auto