Egeo Travel

Kos, mare cristallino e baie da sogno

L'isola di Kos e’ soprannominata in diverse maniere: “Il giardino dell’Egeo”, per la sua ricchezza d’acqua e di coltivazioni, “L’isola di Ippocrate” per aver dato i natali al medico più famoso della storia, e “La piccola Rodi” per la sua vicinanza non solo geografica ma anche e soprattutto storico-culturale all’isola di Rodi.

Kos è la terza isola più grande del Dodecaneso e la seconda più popolare dopo Rodi. Trascorrere le vacanze a Kos, significa immergersi in un posto magico, pieno di storia e di cultura.  L'intera isola è visitabile in scooter o in macchina, che è possibile noleggiare a prezzi convenienti.

Girovagando per le strade di Kos si scorgeranno campi dorati, colline e montagne, dall'alto delle quali sarà possibile ammirare il mare tutto attorno. Durante le vostre passeggiate per l'isola scoprirete spiagge deserte, paesaggi intatti, vegetazione rigogliosa e un mare meraviglioso.

Nonostante il turismo di massa, mantiene una sua anima greca, un impresa non facile su un teritorio cosi piccolo e limitato; ma a Kos anche in agosto troverete una spiaggia tranquilla e poco affolata.

“Il Sole”, e’ questa una delle caratteristiche principali e maggiormente apprezzate dell’isola di Kos. Da Aprile a Novembre, periodo durante il quale le piogge sono molto rare, l'isola di Kos regala un clima mediterraneo d’eccellenza che dà la possibilità di godere appieno del mare e di giornate perennemente soleggiate ma al contempo accarezzate dal meltemi (il vento estivo) che permette di rendere più piacevoli anche le elevate temperature dell’alta stagione.

Kos, infatti, è costantemente battuta dal vento nella sua parte settentrionale, ma nonostante ciò è la parte con le acque più limpide e cristalline, le coste sud sono più riparate dal vento ma hanno fondali più scuri. Vale comunque la pena di conoscere ogni angolo dell'isola e visitare tutti i promontori e le spiagge. Di queste ultime si consiglia di visitare Kefalo, famosa per le sue acque freddissime, la spiaggia di Tigari, che si estende per 10 chilometri ed è circondata da una folta vegetazione e da fiori dai mille colori e la famosa spiaggia di Therma, bagnata da acque caldissime.

L'isola di Kos è anche piena di cultura. Visitare il castello dei cavalieri sarà entusiasmante e passare da un'antica chiesa ad una moschea rappresenta una fusione straordinaria di culture che vi aiuterà a comprendere la vera tradizione della Grecia. Cenare nei ristorantini caratteristici sul porto di Kos e gustare i piatti tipici della gastronomia greca delizierà i vostri palati.

Negli ultimi anni Kos è diventata una popolare stazione turistica nonchè una delle isole greche che riscuote maggior successo grazie ad un ampio ventaglio di proposte che riescono a soddisfare qualsiasi turista.

Cerca il tuo pacchetto vacanza a Kos

Perfect Everything in Everyway

Sei qui: Home Kos