Egeo Travel

Mykonos, splendida e festaiola

Mykonos e' la più seducente tra le isole greche. E' situata nel centro del Mare Egeo, insieme con le isole vicine Delos e Rhenia. Nella parte occidentale si trovano le isole di Tinos e Syros, nella parte meridionale ci sono Paros e Naxos. L'isola e' lunga 14 km e larga 10km. Il paesaggio e' composto dalle colline aride, le roccie di granito e chiesette bianchissime.

Viene considerata per antonomasia l'isola della trasgressione ed in particolare dei gay. Una sorta di Ibiza del Mar Egeo, Mykonos è il punto di ritrovo di migliaia e migliaia di giovani che ogni anno cercano sole, mare, locali notturni e nuove amicizie.

Ben 3 spiagge per nudisti - Paraga, Paradise e Super Paradise - raggiungibili in barca da Platys Gialos.

Il capoluogo dell'isola è costruito su misura per ospitare un turismo giovane che desidera divertimento, musica e trasgressione.Mykonos è un vero paradiso per chi ama le spiagge ed il sano divertimento. Infatti come Ibiza, Mallorca, Formentera, Tenerife è incentrata sul divertimento turistico.

Ogni spiaggia ha musica ad alto volume, bar ben forniti, e mare pulitissimo. Da segnalare le spiagge Paradise, Superparadise, Platis Gialos, Agrari,Elia, Kalafatis,Panormos, Paraga, Plati Yalos.

Le più animate e ricche di divertimento sono Paradise e Superparadise... le più "in" per i ragazzi. Il capoluogo dell'isola è la città omonima di Mykonos molto carina e caratteristica piena di locali, bar, negozietti per fare shopping e comprare souvenirs.

Mykonos non è però solo musica e matinée, ma è anche vicoli stretti tra pareti bianche da percorrere come immersi in un mondo lontano. I paesaggi da cartolina che ci saltano alla mente quando sentiamo nominare le Cicladi sono reali e visibili. Sarà sufficente spostarsi di pochi chilometri dall'omonima capitale di Mykonos, chiamata anche Chora, e ci si troverà persi nel bianco accecante di piccole costruzioni arrampicate sui clivi dell'isola, i tetti azzurri, i fiori che colorano i terrazzi e i mulini a vento, saranno uno spettacolo impossibile da dimenticare.

Nella città di Chora è possibile anche approfondire la cultura della popolazione, sono presenti ben 5 musei, e sulle isole di Delos e Naxos è possibile ammirare i resti archeologici di una delle civiltà più affascinanti della storia. Per i surfisti invece è consigliata l'isoletta di Kalafatis.

Al di la del divertimento sfrenato e degli eccessi, si trata di un'isola molto bella da vedere e se avete la possibilità di girarvela tutta vedrete delle insenature e delle spiagge molto affascinanti e con un mare bellissimo.

Molti sostengono che il momento migliore per visitare l'isola, godendo appieno di tutta la sua bellezza, siano i mesi di Giugno e Luglio e poi Settembre dove l'isola non è molto affollata di turisti ed il clima è migliore.

Perfect Everything in Everyway

Sei qui: Home Mykonos