Egeo Travel

Rodi, la bella figlia di Poseidone

Rodi è una stupenda e affascinante isola dell'Egeo ed è la più grande del Dodecaneso. La città di Rodi è il principale centro dell'isola e la provincia di Rodi include anche le vicine e piccole isole di Symi, Tilos, Halki e Kastellòrizo.

Si dice che il nome di Rodi derivi da Rodo, figlia di Poseidone e di Afrodite. Rodi è la più orientale delle isole del Mar Egeo, a pochi chilometri di distanza dalla Turchia. Rodi è un'isola dalle meravigliose spiagge, acque limpide ed un sole caldo quasi orientale. Il clima non ti fa sentire nel Mar Mediterraneo ed essere circondati dai resti di una cultura così esotica contribuisce a traportarti lontano dall'occidente.

Rodi vanta ben 31 spiagge contrassegnate dalla tanto ambita bandiera blu. Sabbia dorata o color rame, granulosa o in ciottoli o dalla superficie rocciosa, tutte circondate dalla macchia mediterranea, per un gioco di colori meraviglioso che vi farà sentire al centro di uno splendido scenario naturale.

Visitare quest'isola significa tornare indietro nel tempo, perdersi tra i resti dell'antica Micene, respirare aria di mitologia. Rodi è anche una terra piena di tradizione, visitarla in estate significa partecipare alle feste folkloristiche, partecipare ad antiche danze, canti e rappresentazioni teatrali.

Queste antiche usanze si affiancano, all'interno della stessa meravigliosa città, a locali notturni d'ultima tendenza dove anche qui le danze vanno avanti fino al mattino. Rodi non è solo una meta culturale ma è anche sede di spiagge meravigliose, locali notturni e un casinò dove trascorrere intere notti all'insegna della trasgressione e del divertimento.

Infatti, a Rodi come già detto prima non mancano i divertimenti sia di giorno che di notte. Di giorno sulle spiagge è sempre possibile dissetarsi con cocktail freschi e musica con Dj e animazione e poi di sera ampio spazio ai locali notturni che sono dislocati maggiormente a Rodi città a Faliràki e Lindos.

Su quest'isola è presente il più grande parco acquatico d'Europa. Ma Rodi è anche passeggiate romantiche sul lungomare, cieli stellati e ristorantini dove passare serate tranquille e in intimità. Sarà d'obbligo visitare l'antica città medievale e perdersi nei suoi vicoli, arrampicarsi sul Monte Smith per ammirare un meraviglioso spettacolo di colori all'ora del tramonto.

A Rodi sarà possibile fare shopping negli esclusivi negozi del centro, assaporare i gusti di questa terra e il vino tanto amato dai Rodini.

Perfect Everything in Everyway

Sei qui: Home Rodi